Eboli: branco aggredisce un uomo alla stazione

Un uomo di nazionalità georgiana è stato seguito fino in stazione, poi colpito con calci e pugni. I video diffusi nelle chat e divenute virali

Di Silvana Scocozza

Lo seguono lungo tutto viale Perito, la strada che conduce alla stazione ferroviaria passando davanti al Liceo Classico. Lo importunano e ingiuriano, lo deridono e lo scherniscono. Lo provocano, appellandolo in malo modo e istigando alla rissa.

È accaduto l’altro giorno a Eboli lungo Viale Enrico Perito quando un branco composto da diversi minorenni si è scagliato con inaudita violenza contro un giovane georgiano pare senza fissa dimora, diretto alla stazione ferroviaria. Lo hanno seguito e malmenato una volta dentro i locali d’ingresso della stazione ferroviaria.

I fatti

Calci e pugni, schiaffi e spintoni. Mentre un paio di ragazzini gliele davano di santa ragione qualche altro incitava il branco ad andare già ancora più forte.

Nelle immagini riprese da uno del gruppo, diventate virali e passate di chat in chat si vedono chiaramente le azioni criminose. C’è un fuggi fuggi generale dalla sala d’attesa della stazione e qualcuno interviene per sedare la rissa.

«Non è la prima volta che questo brano si rende protagonista di episodi simili. Adesso basta, bisogna fermarli!», è uno dei tanti commenti dei cittadini.

Le forze dell’ordine indagano. L’episodio ha indignato la comunità locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version