Circa trecento atleti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, numerosi team, tecnici e dirigenti sportivi hanno preso parte, nella giornata di ieri, alla XCO Borbonica Cup Monti di Eboli, un appuntamento sportivo che ha calamitato nella città capofila della Piana del Sele l’attenzione di tanta gente, in una meravigliosa domenica di sole.
La manifestazione
La manifestazione sportiva di ieri per la comunità ebolitana oltre a quello nobile delle finalità sportive, ha assunto anche e soprattutto il valore della integrazione sociale e della grande collaborazione con il coinvolgimento attivo degli ospiti della Comunità Emmanuel. Grande soddisfazione per la riuscita dell’appuntamento, è stata espressa dal Presidente Provinciale Comitato F.C.I. Michele Senatore, primo dirigente della Rampikevoli ASD.
I commenti
«Ai numerosi team, agli atleti, e a quanti, a vario titolo, hanno preso parte alla XCO Monti di Eboli: ad ognuno che va il ringraziamento più grande – ha detto il Presidente Senatore -. Alla grande squadra Rampikevoli che mi ha sostenuto e affiancato con tanta dedizione e grande professionalità e non mi ha lasciato un attimo solo. E alla Comunità Emmanuel, alla direzione e a tutti gli ospiti della struttura e a chiunque abbia trascorso insieme a noi una giornata di sport all’aria aperta divertendosi e apprezzando la bellezza di uno sport che fa anche dell’integrazione sociale il suo punto di forza».
La tappa di XCO Borbonica Cup Monti di Eboli a livello agonistico ha fatto registrare numeri importanti in termini di partecipazione e grandi attestati ha incassato dagli addetti ai lavori rispetto alla qualità della location, della organizzazione e dell’accoglienza.