Si rafforza la rappresentanza ebolitana in Provincia. Nuove deleghe ai consiglieri provinciali Luongo e Naponiello e si rafforza il peso politico dei rappresentanti ebolitani nell’esecutivo provinciale.
La nomina
Dopo le deleghe rinnovate già da tempo a Filomena Rosamilia che continua a gestire le Politiche delle Pari Opportunità e le Politiche Sociali, il vicepresidente della Provincia Giovanni Guzzo ha assegnato anche all’altro consigliere provinciale ebolitano Cosimo Naponiello una delega importante. L’esponente di Italia Viva andrà a gestire il Settore Trasporti.
Il consigliere provinciale Salvatore Luongo, del Partito Democratico e consigliere comunale nella civica assiste di Campagna, ha ottenuto, invece, la delega all’Agricoltura e Foreste. Salvatore Luongo e Cosimo Naponiello sono entrati in Consiglio Provinciale circa sei mesi fa subentrando rispettivamente a Luca Cerretani e Rosario Danisi.
Un atto politico significativo
Si completa, in questo modo, la squadra di governo a Palazzo Sant’Agostino che, dopo la sospensione di Franco Alfieri, non ha mai fermato l’attività amministrativa. L’assegnazione delle deleghe a Luongo e Naponiello rappresenta un atto politico significativo, volto a garantire continuità amministrativa e operativa all’ente provinciale.