Ha preso il via ieri sera davanti a migliaia di persone la XXVIII edizione dell’Agosto Oratoriano l’appuntamento atteso e partecipato che ormai è tappa fissa delle estati ebolitane, nel rione Pescara e precisamente presso la Parrocchia del Sacro Cuore.
Giochi, teatro, intrattenimento, socialità e fede: alla riscoperta del territorio e della convivenza per una settimana ricca di emozioni, di sensazioni, di sentimenti belli e comunità. Lo sport che aggrega e la fede che trionfa.
712 giovani iscritti di età compresa tra i 6 e i 14 anni, 162 animatori, 60 componenti del comitato organizzativo, numerosi volontari dello staff che si dividono tra sorveglianza, ristoro, area audio video e commissioni varie e novità di questa edizione un parco giochi per i bimbi fino a 5 anni.
La regia preziosa e importante di Don Giuseppe Guariglia e don Davide di Cosmo con i loro più validi collaboratori e riparte ogni anno puntale – con una pausa del periodo covid – l’Agosto Oratoriano, la manifestazione ideata nel lontano 1994, da don Angelo Visconti, e che nel popoloso rione Pescara si attesta come unica grande opera collettiva al servizio dei bambini del quartiere.
Giochi, intrattenimento, la Straparrocchia, le gare, i laboratori ludici: un appuntamento istituzionalizzato che registra numeri importanti e non conosce doppioni.