Eboli: 25 anni per la posa in opera della statua di San Pio da Pietrelcina, comunità in festa

Comunità in festa per la Solennità di Padre Pio, 25 anni per la posa in opera della statua di San Pio da Pietralcina, comunità in festa

Di Silvana Scocozza

Venticinque anni di amicizia e impegno per comunità, di iniziative, di progetti e di impegno civico e così questa sera in occasione dell’anniversario della posa in opera della statua di San Pio da Pietrelcina la Parrocchia San Bartolomeo Apostolo e l’Associazione Scooteristi organizzano una fiaccolata in onore del Santo di Pietrelcina. Un momento di comunità e preghiera.

Il programma

Questa sera, 22 settembre, alle ore 19,00: Santa Messa officiata da don Alfonso Raimo, parroco di San Bartolomeo Apostolo. A seguire alle ore 19,45 inizio fiaccolata tra le stradine del rione limitrofe alla parrocchia. Benedizione conclusiva da parte del parroco don Alfonso Raimo. “Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno resero possibile la venerazione del Santo nella nostra città. A chi lo ha voluto ormai venticinque anni fa a chi si è impegnato successivamente, a chi ancora oggi si prende cura dello spazio a verde pubblico realizzato accanto alla statua”, dice emozionato il presidente dell’Associazione Scooteristi Carlo Lamberti che insieme allo storico presidente Vito Ciccarone, continua a perseguire con impegno e dedizione un progetto di coinvolgimento e partecipazione attiva.

Emozione in Città

“Un ringraziamento particolare a tutti gli amici che hanno sostenuto questo progetto e che non ci sono più, a chi insieme a noi ancora continua a tenere viva la memoria di questo luogo che ormai è un punto di riferimento per nella nostra comunità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version