Con l’inizio della primavera partiranno due importanti lavori sulla viabilità comunale di Casaletto Spartano. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Concetta Amato.
I lavori in programma
Il primo intervento riguarda la sistemazione delle strade comunali presso le contrade rurali. L’opera, dal valore di 140.000 euro, è finalizzata alla risoluzione di problematiche presenti in vari tratti delle contrade rurali, con la previsione del rifacimento del manto stradale, della sistemazione di vari dissesti causati dalle avverse condizioni meteorologiche, del rifacimento di alcuni tratti di cunette, ecc.
Il secondo intervento riguarda la manutenzione straordinaria della strada comunale variante Sp16. L’opera, dal valore di 100.000 euro, prevede il rifacimento del manto stradale e la sistemazione di alcuni tratti di barriera di protezione.
Il cronoprogramma
Non è stato possibile iniziare immediatamente i lavori, poiché sono previste lavorazioni incompatibili con le condizioni climatiche che contraddistinguono il periodo invernale.
I costi degli interventi sono interamente coperti con fondi previsti nel bilancio comunale che non incideranno minimamente sulle tasche dei cittadini.
Le opere dovrebbero essere completate entro la fine dell’estate 2024.