Cilento

Dopo il grande successo dell’evento “Notte di Mezza Estate” ritorna anche quest’anno la 2^ edizione della kermesse

A Castel San Lorenzo per rendere la manifestazione "Notte di Mezza Estate", che si terrà dall’1 al 2 agosto, davvero perfetta

Alessandra Pazzanese

28 Luglio 2023

Notte dimezza estate Castel San Lorenzo

Tutto pronto a Castel San Lorenzo per rendere la manifestazione “Notte di Mezza Estate“, che si terrà dall’1 al 2 agosto, davvero perfetta.
Si comincerà il primo agosto con lo spettacolo itinerante, lungo le vie del corso principale, delle majorette che inizierà alle ore 21:00, a seguire sarà presentata la Nova Pro Loco Castellese, presieduta da Luisa Sabetta e con un direttivo tutto al femminile e, successivamente, la serata continuerà ad essere allietata dallo spettacolo della scuola di danza Giselle dal titolo “ll giro del Mondo”, un’esibizione che porterà in scena le danze tipiche di diversi paesi.
Il concerto della prima serata sarà curato dall’artista Zerofollia esperto nelle cover di Renato Zero. Si ballerà fino a notte fonda a Castel San Lorenzo perché, dopo il concerto, si proseguirà con la musica del Dj Set firmato Rockanrolla.

Gli spettacoli

Tutti gli spettacoli, per entrambe le serate, saranno ad accesso assolutamente gratuito.

Anche il programma del 2 agosto è davvero ricco. Ad aprire l’ultima serata sarà la musica itinerante dei Val Calore a cui farà seguito la tarantella dei bambini.

Il concerto del due agosto sarà basato sulla musica folk popolare del gruppo Vient’e Terra e si terrà, come gli altri, sul grande palco allestito dinanzi all’edificio scolastico sito in via Roma.

La kermesse si concluderà con la musica del dj set curata dal vocalist Lelejoop e dal Dj Arena.

Le dichiarazioni

Il programma è stato pensato per divertire tutti e accontentare tutti i gusti tanto che non mancherà l’enogastronomia della tradizione contadina, il luna park, gli stand con i mercatini dell’artigianato e tanti, tanti artisti di strada” ha affermato Sabetta congiuntamente alle donne della Nova Pro Loco Castellese.

Il tema di questa seconda edizione sarà la “Terra” e proprio su questo si focalizzerà l’offerta enogastronomica fatta di piatti che metteranno in luce i prodotti che la terra cilentana sa offrire. Nulla è stato lasciato al caso per la “Notte di mezza estate” e infatti, in quei giorni, Castel San Lorenzo diventerà lo scenario perfetto per foto e selfie in quanto il corso del paese sarà allestito a tema country.

Tante le sorprese che saranno svelate solo durante l’evento, ma, di certo, non mancherà il re delle tavole castellesi: il vino che, per l’occasione, si potrà degustare anche con le percoche.

Persino la locandina dell’evento richiama i colori del vino, prodotto iconico di Castel San Lorenzo” ha continuato Sabetta.

Alle donne della Nova Pro Loco Castellese va il plauso dell’intera amministrazione comunale perché tanto si prodigano per allietare l’estate della nostra comunità e ci riescono al meglio” con questo parole si è congratulato il sindaco, Giuseppe Scorza che ha invitato tutti a raggiungere Castel San Lorenzo dall’1 al 2 agosto per partecipare al grande evento “Notte di mezza Estate”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, incendio in località San Leo: Protezione Civile a lavoro

L’incendio è stato domato prima che potesse espandersi

Ospedale San Luca di Vallo della Lucania: il punto su innovazione e nuovi servizi, parla Andrea Giannattasio, direttore amministrativo | VIDEO

Tra nuovi servizi e prospettive future, il punto con il direttore amministrativo, Andrea Giannattasio

“Diritti in festa. Musica, parole, referendum”: ad Eboli la Giornata del Lavoro 2025

L'appuntamento è per sabato 12 aprile alle ore 17:30 presso il CRAA - Azienda Regionale Improsta

Sicilì celebra il suo biscotto tipico con la “Festa del Graffaiuolo”

L'appuntamento è per sabato 12 aprile a partire dalle ore 18:00

Sapri, chiusura punto nascita: confronto tra istituzioni, sindacati, comitati e cittadini. Le interviste | VIDEO

"L'ospedale è vita: giù le mani dal nostro ospedale" questo lo slogan che è riecheggiato per tutta la durata dell'incontro

Sospesi fermi amministrativi su auto di professionista di Camerota

L'Autorità Giudiziaria di Salerno accoglie il ricorso contro quattro preavvisi di fermo amministrativo notificati da RTI Municipia, ritenendo fondate le contestazioni

Castellabate, anniversario istituzione Area Marina Protetta: tra attualità e prospettive future | VIDEO

Sono passati 15 anni dall’istituzione dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate. Era il 9 aprile 2010 e da allora è diventata sicuramente uno dei gioielli di bellezza per il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni

Agropoli, ok al bilancio di previsione. Previsti aumenti per la TARI: «Saranno solo momentanei»

Il sindaco Mutalipassi: bilancio positivo grazie a maggiori capacità di riscossione da parte dell'Ente

Ernesto Rocco

09/04/2025

Studenti di Castellabate alla scoperta del volontariato con la Protezione Civile

Studenti di Castellabate scoprono il volontariato con la Protezione Civile Cilento Castellabate grazie al progetto "Noi cittadini del mondo". Esercitazioni pratiche per insegnare collaborazione e aiuto reciproco.

Ogliastro Futura, Biometano: “Sia convocato consiglio comunale”

Il consigliere Antonio Abate chiede un confronto democratico

Salerno: confronto tra la direzione generale dell’Asl e i sindaci del Cilento Interno. Le interviste | VIDEO

Durante la riunione il Direttore Generale dell’Asl Salerno, l’ingegnere Gennaro Sosto, ha sottolineato l’impegno per potenziare i servizi di assistenza territoriale delle Botteghe

Torna alla home