Sono terminati i lavori di stabilizzazione del pericoloso costone roccioso che sovrasta la ex SP 184, percorso che dal porto di Agropoli porta alla baia di Trentova. L’intervento, durato circa un mese, ha previsto l’installazione di una rete paramassi dopo la rimozione dei pezzi di roccia pericolanti.
I lavori
Sono stati tolti anche i blocchi di cemento che dal 2017 erano rimasti sul lato a monte della strada. Per motivi di sicurezza, questi blocchi sono stati collocati all’esterno della carreggiata per proteggere l’altra parte del crinale meno esposta.
Il commento
“Si tratta di lavori molto importanti, operati a cura della Provincia, attesi da anni. Un primo passo nella risoluzione delle diverse criticità che insistono sulla strada panoramica, per le quali sono state avviate le procedure per reperire i fondi utili. Nella giornata di domani si provvederà alla revoca dell’ordinanza di interdizione al transito in essere sull’arteria, oltre ad un aggiornamento della segnaletica“. Questo è il commento del sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi.
Sebbene importanti questi lavori risolvono solo in parte le criticità sulla Sp184. Sulla carreggiata lato mare incombe una frana che ha portato al dissesto dell’asfalto e dei marciapiedi. Anche il costone roccioso non è del tutto in sicurezza.