Domani a Giungano appuntamento con la cultura

Ospite della serata il giovane autore Jacopo Luongo

Di Alessandra Pazzanese

A Giungano continuano gli appuntamenti con la cultura promossi dal Comune, guidato da Giuseppe Orlotti, dall’assessorato alla Cultura rappresentato da Teresa Paola Marrone e dal Forum dei Giovani coordinato da Simone Bilancieri.

I prossimi incontri

Il prossimo incontro si terrà domani, 15 ottobre, a partire dalle ore 19:00, presso la sala delle riunioni dello storico Convento Benedettino.

Ospite della serata sarà il giovane autore Jacopo Luongo, classe 2000, originario di Oliveto Citra, cresciuto tra le montagne e il mare del Cilento e successivamente trasferitosi nel Nord Italia.

L’opera

“Martino e Giosuè” è il titolo dell’opera di Luongo che sarà presentata domani sera. Un’opera che racconta di un’amicizia germogliata nelle sconfinate campagne del Sud Italia, a dispetto delle fatiche del lavoro e delle differenze economiche e familiari dei due protagonisti che partiranno, in cerca della loro fortuna e della loro affermazione artistica, alla volta di Parigi.
I due artisti, nel loro viaggio della vita, cercano anche attraverso l’arte e attraverso un lavoro di introspezione le risposte alle domande che la vita gli mette davanti.

L’incontro a Giungano è aperto a tutti e durante la serata l’autore risponderà alle domande dei lettori e dei curiosi offrendo delle chiavi di lettura dell’opera di recente pubblicazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version