Si è conclusa la procedura concorsuale per il conferimento dell’incarico di direttore dell’Unità Operativa Complessa di Rianimazione e Terapia intensiva presso gli ospedali San Luca di Vallo della Lucania e Immacolata di Sapri. La commissione esaminatrice tra ieri e oggi ha esaminato i curricula e proceduto al colloquio con i candidati interessati a ricoprire l’importante e complesso incarico presso gli ospedali cilentani
Il dottore Michele Bosco primo in graduatoria a Vallo della Lucania
Primo nella graduatoria finale basata su curricula e colloqui, è risultato il dottore agropolese Michele Bosco, già responsabile della rianimazione a Vallo della Lucania. Sarà quindi lui a ricoprire l’importante incarico di direzione.
Quirano 12 i candidati che inizialmente avevano presentato domanda, 8 quelli presenti al colloquio.
Il medico agropolese, che può vantare una lunga esperienza in ambito ospedaliero, dovrà ora attendere che i vertici dell’Azienda sanitaria locale prendano atto della graduatoria della commissione esaminante e procedano ufficialmente alla nomina concludendo l’iter procedurale.
Emidio Cianciola primo a Sapri
A vincere il concorso a Sapri, invece, è stato il medico Emidio Cianciola, anche lui già responsabile del reparto di anestesia e rianimazione come di terapia del dolore. Per lui primo posto su 11 candidati, 7 dei quali si sono presentati al colloquio.
Anche Cianciola vanta una lunga esperienza in ambito ospedaliero; da tempo svolge il suo incarico a Sapri dove negli anni è passato alle cronache anche per importanti interventi mini invasivi eseguiti con tecniche all’avanguardia.