Attualità

Dimensionamento scolastico, a rischio scuole del Cilento interno. Parla l’assessore regionale Fortini

Guarda l'intervista

Alessandra Pazzanese

29 Novembre 2023

L’eventuale dimensionamento scolastico, di cui tanto si sta discutendo negli ultimi mesi, deciso dal Governo e finalizzato a tagliare risorse, scuole e personale anche in Campania, inciderebbe negativamente soprattutto sui piccoli comuni delle Aree Interne.

In questi territori, infatti, a causa del grave fenomeno dello spopolamento sono tante le scuole che rischiano di chiudere, un’eventualità che creerebbe un ulteriore disagio ai cittadini che, nonostante le tante difficoltà, hanno scelto di restare.

Sull’argomento, ai microfoni di InfoCilento, non ha mancato di esprimersi l’assessore della Regione Campania con delega alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili, Lucia Fortini che ha affrontato la questione durante l’incontro tenutosi a Napoli, presso Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, e organizzato per presentare il rapporto dell’Unicef sulle condizioni di vita dei giovani che vivono nelle aree interne del Cilento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home