Dieta mediterranea, Pollica presente ad una missione internazionale tra Singapore e Tokyo

Anche il Cilento, con la Dieta Mediterranea, protagonista di un'importante missione internazionale tra Singapore e Tokyo

Di Chiara Esposito

Nasceva oggi a Colorado Springs, negli Stati Uniti, il biologo, padre fondatore della dieta mediterranea Ancel Keys.
Ed è proprio in questa giornata di festa che si è svolta un’importante missione internazionale tra Singapore e Tokyo, dedicata interamente alla Dieta Mediterranea e alla sua evoluzione.

Dall’altra parte del globo, tanti sono gli scienziati campani, impegnanti sui temi della longevità e dell’invecchiamento in salute. Sul posto, per questo importante incontro, anche il Sindaco di Pollica Stefano Pisani

Le dichiarazioni

Dopo i primi incontri istituzionali con i rappresentanti dell’Ambasciata italiana, dell’ICE e dell’ICCS – la Camera di Commercio Italiana a Singapore, ci siamo confrontati con il Prof. Veera Sekaran, della National University of Singapore (Nus Singapore), e abbiamo scoperto che (anche questa volta!) le priorità strategiche e le attività di ricerca sulla healthy aging e lo sviluppo delle aree marginali combaciano perfettamente con la linea di sviluppo già segnata da Pollica”, scrive Pisani.

“Per il futuro ci attendono importanti sfide, magari con la NUS e con il Prof. Vincenzo Sorrentino, giovane talento campano, che ci ha aperto le porte del suo laboratorio a Singapore per condividere il suo lavoro di ricerca, o il Prof Alessandro Luciani, anche lui con noi in questo viaggio, scienziato campano e professore presso l’Università di Basilea, e Roberto Mazzei, Responsabile Innovazione di Coldiretti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version