Diabetologia Eboli: incontro al Ministero dopo le denunce della UIL FPL Salerno

Mancanza di risposte concrete per l'ambulatorio di diabetologia di Eboli. La UIL FPL Salerno denuncia il silenzio dei vertici ASL e chiede un intervento risolutivo dal Ministero della Salute

Redazione Infocilento
Ospedale di Eboli

Un incontro al Ministero della Salute a Roma ha acceso i riflettori sulla critica situazione dell’ambulatorio di diabetologia del P.O. di Eboli. La convocazione, avvenuta con “esemplare celerità” a soli quattro giorni dalla nota del 13 giugno della UIL FPL Salerno, rappresenta un primo passo concreto verso la risoluzione delle problematiche denunciate dall’organizzazione sindacale.

Durante l’incontro, tenutosi il 17 giugno, la Dottoressa Maria Rosaria Campitiello, Capo Segreteria Tecnica del Ministro, ha mostrato grande attenzione e sensibilità alla questione, dimostrando fattività e competenza, hanno evidenziato dal sindacato. Si è discusso anche delle criticità legate alle liste d’attesa, ottenendo rassicurazioni e l’impegno per un intervento risolutivo.

“L’incontro è stato pienamente soddisfacente e costruttivo”, dichiara la UIL FPL Salerno, che tuttavia evidenzia il “silenzio assordante” dei vertici aziendali dell’ASL Salerno. L’organizzazione sindacale critica la mera promessa del Presidente della Regione Campania, attendendo un intervento concreto e risolutivo.

Nonostante i ripetuti incontri negli ultimi sei mesi con i vertici ASL, nessuna soluzione è stata trovata, alimentando il sospetto di “diniego e mutismo” da parte di chi dovrebbe fornire risposte.

“Ribadiamo la nostra fiducia nell’incontro al Ministero”, afferma la UIL FPL Salerno, “auspicando che le denunciate criticità vengano finalmente risolte. I pazienti, soprattutto quelli cronici, non sono numeri o voci di bilancio, ma persone che meritano di essere curate e considerate come previsto dalla legge.

Condividi questo articolo
Exit mobile version