Attualità

Défilé di fine anno accademico “DIVINE 2” a Pontecagnano Faiano per celebrare le donne e combattere la violenza di genere

Una giornata di sensibilizzazione. Presente anche il maresciallo capo Viviana Ruocco,

Ernesto Rocco

10 Luglio 2023

Carabinieri donna

Un evento significativo si terrà questa sera presso la caserma sede del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri a Pontecagnano Faiano. Gli studenti e il corpo docente dell’Istituto di istruzione superiore “Enzo Ferrari” di Battipaglia hanno organizzato il défilé di fine anno accademico “DIVINE 2”. Questa passerella è un’occasione per celebrare le donne e l’impegno che mettono nel fronteggiare le difficoltà lavorative e familiari quotidiane, soprattutto quando sono vittime di violenza di genere.

L’iniziativa

Durante la sfilata, saranno presentati momenti di riflessione sulla condizione femminile quando quest’ultima subisce sopraffazioni di genere. L’evento, che avrà inizio alle 21.00, vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo Melchiorre, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, Cap. Samuele Bileti, e il Comandante dell’Elinucleo, Capitano pilota Andrea Nadal, saranno presenti per mostrare il loro sostegno.

Il contributo del maresciallo capo Viviana Ruocco

Durante il dibattito, interverrà il Maresciallo Capo Viviana Ruocco, Comandante della Stazione Carabinieri di Ogliastro Cilento, nonché referente del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno per il monitoraggio nazionale sul fenomeno della violenza di genere. Il suo contributo sarà di grande importanza per approfondire il tema e sensibilizzare la comunità sull’importanza di combattere la violenza di genere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Torna alla home