Dalla Piana del Sele al Cilento, non si placa l’allarme furti

Ancora furti o tentati colpi in abitazioni e attività commerciali

Di Ernesto Rocco

Cresce la preoccupazione nella Piana del Sele e nel Cilento a causa di una serie di furti che stanno colpendo la zona. In settimana almeno quattro le segnalazioni giunte da Campagna dove i residenti hanno avvistato, grazie alla videosorveglianza, ignoti tentati di accedere in alcune abitazioni.

Preoccupazione anche da Albanella, dove pure sono stato segnalati colpi andati a segno o tentati.

Un colpo messo a segno con precisione

La notte scorsa, invece, i ladri, agendo con una preparazione quasi chirurgica, sono riusciti a forzare l’ingresso di un bar di Moio della Civitella, danneggiando gravemente le porte e le slot machine riuscendo a portare a casa un bottino di circa tremila euro.

Un furto che rappresenta non solo un danno economico, ma un attacco alla tranquillità e alla sicurezza della comunità locale.

Una banda organizzata

Le modalità d’azione dei ladri, la loro professionalità e la frequenza con cui si verificano questi episodi fanno pensare all’operato di una banda organizzata. Le forze dell’ordine stanno indagando a fondo e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire agli autori dei furti.

La richiesta di più controlli

Di fronte a questa escalation di episodi criminosi, i cittadini chiedono un potenziamento dei controlli sul territorio e una maggiore presenza delle forze dell’ordine.

Condividi questo articolo
Exit mobile version