Il musicista di Sant’Arsenio, Vittorio Romano, protagonista insieme alla cantante Giulia Lazzarini e al batterista Davide Chioggia della manifestazione internazionale il “Meeting Internazionale della Fraternità” che si è svolta nella suggestiva Piazza San Pietro a Roma.
Il musicista Vittorio Romano
Il talentuoso musicista, infatti, conosciuto negli ambienti musicali a livello nazionale ha avuto la possibilità di esibirsi su un palcoscenico di grande prestigio.
L’evento condotto da Carlo Conti ha visto esibirsi grandi artisti tra cui il danzatore, Roberto Bolle ed il tenore Andrea Bocelli. La manifestazione è stata trasmessa in mondovisione sui media Vaticani, su RAI1 e in streaming sulle piattaforme social della “Fondazione Fratelli tutti”.
Meeting Internazionale della Fraternità
Trenta Nobel riuniti in Vaticano hanno firmato la dichiarazione sulla fraternità umana. “Mai più la guerra. Pace, giustizia e uguaglianza”, hanno scritto nel documento nel quale è stato chiesto di fermare “la violenza domestica, le armi nucleari. Mai più migrazioni forzate, schiavitù e corruzione”. Un messaggio che è stato veicolato anche con l’arte. Da qui l’esibizione in diretta su Rai Uno dei tre talentuosi artisti che hanno contribuito, anche loro, alla diffusione del messaggio partito dal Vaticano verso tutto il Mondo: “c’è bisogno di un Mondo di Pace, di uguaglianza e fraternità tra i popoli”