In occasione della commemorazione dei defunti, il Comune di Corleto Monforte ha attivato un servizio di trasporto gratuito verso il cimitero comunale. Il cosiddetto “Taxi Sociale”, inserito nella programmazione del Piano di Zona S7, è destinato a rispondere alle esigenze di mobilità dei cittadini, in particolare degli anziani e di coloro che riscontrano difficoltà nel raggiungere autonomamente il cimitero.
Un servizio al servizio della comunità
Nato con l’obiettivo di colmare le lacune del trasporto pubblico nelle zone più periferiche e di facilitare l’accesso ai servizi socio-sanitari, il Taxi Sociale rappresenta una risposta concreta alle necessità della comunità. In particolare, durante i giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, questo servizio si rivela fondamentale per garantire a tutti la possibilità di rendere omaggio ai propri cari.
Il servizio di Taxi Sociale sarà attivo nei giorni 1 e 2 novembre, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. I cittadini potranno prenotare il servizio presso gli uffici comunali.