Corleto Monforte, ha un nuovo piano regolatore… per il cimitero

Durante l'ultima assise novità anche sul fronte tributi. L'amministrazione punta ad attivare anche il servizio taxi sociale

Di Alessandra Pazzanese

Importanti novità per Corleto Monforte sono state annunciate nell’ultimo Consiglio Comunale tenutosi il 9 febbraio. Durante l’assise, convocata in seduta ordinaria dal presidente Carlo Madaio, è stato approvato all’unanimità il Piano Regolatore Cimiteriale.

Le parole del sindaco

Grazie a tale adozione il Comune si è dotato di uno strumento essenziale per la corretta pianificazione dell’area cimiteriale e per consentire, ai tanti cittadini che ne hanno fatto richiesta e a quelli che in futuro vorranno, di poter realizzare le cappelle gentilizie” hanno fatto sapere dalla casa comunale guidata dal sindaco, Filippo Ferraro.

Ok al bilancio

Durante la stessa seduta è stato approvato all’unanimità anche il Bilancio di Previsione 2024/2026, in anticipo di oltre un mese dalla scadenza prefissata.

I tributi a carico dei cittadini sono rimasti invariati e le tariffe ai minimi consentiti dalla legge” hanno affermato ancora dall’Ente annunciando, inoltre, la volontà di pianificare alcune attività mirate a migliorare la vivibilità del paese e destinate alle varie fasce di popolazione.

Le attività che l’amministrazione intende realizzare prossimamente riguardano l’attivazione del servizio di Taxi Sociale, le iniziative pensate per coinvolgere attivamente i giovani e creare intrattenimento e gli investimenti per la valorizzazione del centro storico e del grande patrimonio silvo-pastorale

Condividi questo articolo
Exit mobile version