Tutti gli studenti hanno il diritto di imparare e di essere seguiti, a prescindere dai fattori legati al loro reddito familiare, è questo il principio che ha mosso il comune di Corleto Monforte, guidato dal sindaco Filippo Ferraro e il comune di Sant’Angelo a Fasanella, guidato dal sindaco Gaspare Salamone, che si sono uniti e organizzati per erogare attività di doposcuola gratuite agli studenti del territorio.
Ecco a chi sono rivolte le lezioni
Le lezioni saranno rivolte agli alunni che frequentano gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado. I giovani studenti, da febbraio, potranno ricevere così un aiuto per svolgere i compiti. “Sarà una bella occasione per studiare e lavorare insieme fra amici che hanno le stesse difficoltà. I ragazzi saranno aiutati da alcuni studenti un po’ più grandi e che potranno capirli bene” hanno fatto sapere dai due comuni.
Le info utili
Tutti gli interessati potranno farsi accompagnare da un genitore, o da chi ne esercita le veci, all’incontro che si svolgerà giovedì, 1 febbraio, alle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Angelo a Fasanella. Durante l’incontro verranno fornite tutte le informazioni necessarie allo svolgimento dell’attività, che sarà completamente gratuita.