Si chiamano Dennis e Betty i due coniugi provenienti dall’Olanda che, insieme alle loro figlie, hanno deciso di acquistare una casa nel piccolo comune cilentano di Corleto Monforte.
La famiglia non ha nessun legame di parentela o discendenza con il borgo alburnino di cui, semplicemente, si è innamorata dopo un breve soggiorno.
Il messaggio del sindaco
“Il 13 febbraio 2025 e’ uno di quei giorni che ritengo più importanti nei miei primi tre anni di esperienza da Sindaco di Corleto Monforte: la famiglia olandese di Betty e Dennis, con le loro figlie, ha acquistato casa nel nostro centro storico.
E’ un segnale importante e tangibile delle nostre potenzialità ad essere meta di un modo di vivere inesistente nel resto d’Europa e del Mondo” ha detto il primo cittadino di Corleto, Filippo Ferraro commentando la decisione dei coniugi olandesi. Una scelta in controtendenza con i dati che vedono i piccoli comuni delle Aree Interne del Cilento, come Corleto Monforte, sempre più spopolati.
“Da quel luglio del 2023, quando mia moglie Laura ed io, grazie alla straordinaria essenziale e preziosa collaborazione e visione di Domenico Cavallo, abbiamo ospitato a Corleto Monforte un gruppo di sei signore olandesi, facendole sentire come a casa loro, non sono trascorsi neanche due anni.
Siamo stati capaci di trasmettere valori, emozioni e stile di vita che oggi hanno portato una famiglia olandese, con ruoli dirigenziali in Olanda, ad investire a Corleto Monforte e a legarsi stabilmente alla nostra comunità” ha raccontato ancora il sindaco augurando a Betty, a Dennis e alle loro figlie di godersi a lungo la loro casa italiana e augurandosi che sia solo la prima di tante famiglia di olandesi che sceglieranno di acquistare casa a Corleto.