Il Comune di Agropoli, guidato dal Sindaco Roberto Mutalipassi, ha recentemente siglato una convenzione con il dipartimento di Scienze politiche e della comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di favorire la formazione e l’orientamento professionale dei giovani, attraverso l’esperienza diretta del mondo del lavoro.
Tirocinio formativo per agevolare le scelte professionali
La convenzione prevede la realizzazione di un tirocinio formativo che consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per fare scelte consapevoli in ambito professionale.
Grazie a questo progetto, infatti, gli studenti avranno la possibilità di alternare momenti di studio con l’esperienza diretta sul campo, avvicinandosi al mondo del lavoro e conoscendone le dinamiche.
Nuove opportunità per il Comune di Agropoli
Secondo quanto dichiarato dal Palazzo di Città, questa iniziativa rappresenta un’opportunità importante per il Comune di Agropoli.
Grazie alla collaborazione con l’Università di Salerno, infatti, sarà possibile intraprendere scambi culturali e contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente europea, in grado di operare efficacemente in diversi settori.
Iniziativa a costo zero per il Comune di Agropoli
È importante sottolineare che questa iniziativa non comporta alcun tipo di spesa a carico del Comune di Agropoli. Anche le assicurazioni degli studenti, infatti, saranno interamente a carico dell’Università.
In questo modo, sarà possibile offrire opportunità di formazione e orientamento professionale a tutti, indipendentemente dalle proprie disponibilità economiche.