Convegno BCC Magna Grecia e Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania: focus sugli adeguati assetti per le imprese

Relatori del convegno del 25 maggio saranno magistrati, docenti e professionisti di grande esperienza nel settore

Di Ernesto Rocco

Sabato 25 maggio, presso il Consorzio Irriguo di Vallo della Lucania, si terrà un convegno dal titolo “Adeguati assetti: normativa, sanzioni e prima applicazione”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vallo della Lucania e dalla BCC Magna Grecia. L’evento, che si inserisce nell’ambito delle iniziative di formazione continua per i professionisti, ha l’obiettivo di approfondire un tema di grande attualità per le imprese.

Relatori di spessore

Relatori del convegno saranno magistrati, docenti e professionisti di grande esperienza nel settore. Tra i relatori, il dottor Mario Miele, Magistrato del Tribunale di Vallo della Lucania, che illustrerà la normativa vigente in materia di adeguati assetti, le sanzioni previste e i primi casi di applicazione. Il dottor Carmine Santangelo, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vallo della Lucania e il presidente della Bcc Magna Grecia, Lucio Alfieri, apriranno l’incontro con i propri saluti.

Ampio spazio sarà dedicato anche alla connessione tra adeguati assetti e responsabilità sociale dell’impresa, con l’intervento della professoressa Ornella Malandrino, Direttrice del Dipartimento DISAMIS dell’Unisa. La professoressa Rosamaria Agostino, Docente di Diritto societario e della crisi UNISA, approfondirà il tema dei profili di responsabilità degli organi di gestione e controllo in relazione all’adeguatezza degli assetti.

Concluderà i lavori il dottor Salvatore Angione, Direttore Generale di BCC Magna Grecia, che porterà la sua esperienza sul campo, analizzando il ruolo degli adeguati assetti nel rapporto tra banca e impresa.

Tavola rotonda

Alle 12:30 seguirà una tavola rotonda, a cui parteciperanno i relatori e altri ospiti qualificati, che offrirà l’opportunità di un confronto aperto e di un approfondimento ulteriore delle tematiche trattate. Il convegno si concluderà con un aperitivo offerto ai partecipanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version