Si è tenuta a Contursi Terme la serata di gala benefica del Comitato di Serre della Croce Rossa Italiana, presieduto da Giuliano D’Angelo. Tantissime le persone presenti e numerosi amministratori provinciali e comunali. Attualmente il territorio di competenza della Croce Rossa di Serre comprende ben trentaquattro comuni e copre l’area del Tanagro, della Valle del Sele e degli Alburni.
Le Unità Territoriali sono a Serre, Altavilla Silentina, Buccino, Colliano, Controne, Contursi Terme, Eboli, Laviano, Palomonte e Postiglione, Valva e San Gregorio Magno. Presente anche Sua Eccellenza, Don Alfonso Raimo Vescovo Ausiliare di Salerno. Durante la serata sono state consegnate le medaglie di benemerenza “Il tempo della gentilezza” alle persone che durante la pandemia da Covid-19 si sono distinte per il loro impegno verso la collettività. Dieci ragazzi speciali, ospiti del Centro di Postiglione, inoltre, hanno presentato il calendario 2025 della Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre, disegnato da loro.
Ai microfoni di InfoCilento, Giuliano D’Angelo e il presidente della Regione Campania della Croce Rossa, Stefano Tangredi che ha tracciato un bilancio delle attività svolte sul territorio.