Controne: un piccolo borgo con grandi potenzialità turistiche. Comune punta a rilanciare l’offerta del territorio

Un convengo dedicato all'ospitalità extra alberghiera in programma il prossimo 13 maggio a Controne. Ecco il programma

Di Alessandra Pazzanese

Il Comune di Controne, guidato dal sindaco Ettore Poti, si propone l’obiettivo di attrarre turisti per rilanciare l’economia del territorio e promuovere lo sviluppo locale. Il 13 maggio prossimo, infatti, è previsto un incontro sul tema dell’ospitalità extra alberghiera.

Il convegno: ospiti illustri e moderatore d’eccezione

All’evento parteciperanno la delegata al turismo Regina Ferrante, il presidente del Forum dei Giovani Antonio Di Vita, il presidente di Confcooperative Salvatore Scafuri e il docente dell’Università Popolare Georg Hegel Raffaele Palumbo, oltre al sindaco Poti. Il dibattito si terrà presso l’aula consiliare del comune e sarà moderato dal giornalista Carmine Pecoraro.

Controne: un borgo di grande bellezza storica e paesaggistica

Controne è un comune di circa 900 abitanti, ma vanta delle bellezze storiche e paesaggistiche notevoli che potrebbero rappresentare una risorsa per il territorio e i suoi abitanti se promosse a dovere. L’obiettivo del convegno è proprio quello di individuare le modalità per valorizzare le potenzialità turistiche del territorio, anche attraverso forme di ospitalità extra alberghiera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version