Controne ricorda le vittime del Covid e organizza una cerimonia per il conferimento delle onorificenze

Il Comune di Controne celebra l'evento per ricordare le vittime del Covid, ringraziando chi in prima linea ha operato per la salvaguardia della salute collettiva.

Di Debora Tesoniero

In occasione della giornata della memoria per le vittime del Covid, venerdì 4 agosto dalle ore 18.30 in località Controne, si svolgerà la cerimonia volta al conferimento delle relative onorificenze. La pandemia da Covid-19 che si è diffusa rapidamente a causa dell’intensa mobilità, propria del nostro modo di vivere, ha concretamente sconvolto le nostre vite: ci siamo trovati a fronteggiare all’improvviso un nemico per noi sconosciuto. Essenziale è stato l’intervento e il lavoro del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nella tutela della salute collettiva, è grazie alla loro preparazione professionale che è stato possibile arginare gli effetti negativi di tale fenomeno.

L’evento

Appare dunque doveroso ricordare le persone scomparse a causa della pandemia e ringraziare quanti si sono prodigati e impegnati in prima persona mettendo a rischio la propria incolumità.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Controne conferiranno le “Chiavi della città”.

Ecco i nomi

A ricevere il riconoscimento Paolo Antonio Ascierto Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori – fondazione Giovanni Pascale di Napoli e presidente della Fondazione Melanoma; Renato Gammaldi Direttore dell’ UOC Anestesia e Rianimazione A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona; Donato Muto Dirigente medico UOC Emergenza 118 ASL SALERNO; Giuliano D’Angelo Croce Rossa Italiana – Presidente Comitato di Serre

Le altre iniziative

Non è stata l’unica iniziativa promossa da un’amministrazione comunale volta ad onorare la memoria di donne e uomini: medici, farmacisti, infermieri e tutti gli operatori sanitari che hanno offerto la propria vita per proteggere quella di tutti gli altri cittadini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version