Test negativo sulla strada statale 517 Bussentina: diversi i chilometri di coda che nel tardo pomeriggio di oggi, giorno di Pasquetta, hanno interessato l’importante arteria a causa dell’impianto semaforico installato lo scorso mese di Novembre.
I disagi
Si è trattato nello specifico del primo grande controesodo che da qui in avanti interesserà la Bussentina, l’arteria che collega il Golfo di Policastro al Vallo di Diano e all’autostrada A2 del Mediterraneo.
Centinaia le automobili incolonnate per circa 5 chilometri, e per diverso tempo, lungo la Statale a causa dei lavori partiti lo scorso mese di Novembre sul viadotto Sentelia II.
Una serie di interventi necessari per la messa in sicurezza del Viadotto e per i quali si è resa indispensabile la realizzazione di un bypass con annesso impianto semaforico.
Una problematica che riguarderà i turisti, ma anche gli abitanti del posto, per diversi mesi, e che genererà molti problemi al traffico veicolare soprattutto nrl periodo estivo. Quando il Basso Cilento diventa meta di miglia di turisti.