Concorso Onda Lunga Cilento – Premio Assoluto Angelo Vassallo 2024: all’Oasi Fiume Alento si terrà la premiazione

Appuntamento il 26 maggio 2024, a Prignano Cilento, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Onda Lunga Cilento 2024. Il concorso, dedicato al tema "Noi e il cibo, il mare e la terra - Verso un'alimentazione più sana e sostenibile", ha visto la partecipazione di migliaia di studenti

Di Luisa Monaco

Il 26 maggio 2024, presso l’Oasi Fiume Alento a Prignano Cilento, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Onda Lunga Cilento 2024, giunto alla sua sesta edizione. Il concorso, dedicato al tema “Noi e il cibo, il mare e la terra – Verso un’alimentazione più sana e sostenibile”, ha visto la partecipazione di migliaia di studenti provenienti da scuole di tutto il Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni.

I premiati, che si sono distinti per la loro creatività e il loro impegno nel trattare un tema di grande attualità, saranno premiati durante la cerimonia. L’evento vedrà anche la partecipazione della famiglia Vassallo, in memoria di Angelo Vassallo a cui è dedicato il premio assoluto, dei dirigenti scolastici e dei docenti delle scuole vincitrici, degli operatori marittimi sostenitori dell’evento e della Società di Charter Vela Dream di Agropoli.

Un Successo Straordinario

Il Concorso Onda Lunga Cilento si conferma un grande successo, con migliaia di opere candidate e un’ampia partecipazione di istituti scolastici. Il tema di quest’anno, “Noi e il cibo, il mare e la terra – Verso un’alimentazione più sana e sostenibile”, ha sensibilizzato i giovani studenti sull’importanza di un consumo alimentare consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Premiando l’Impegno e la Creatività

La qualificatissima giuria del premio ha avuto il difficile compito di selezionare i vincitori tra le numerose opere pervenute. I criteri di valutazione hanno riguardato l’originalità, l’efficacia comunicativa e la coerenza con il tema del concorso. I premiati saranno esposti in formato digitale durante la cerimonia di premiazione.

Un Evento all’Insegna della Sostenibilità

La cerimonia di premiazione si terrà presso l’Oasi Fiume Alento a Prignano Cilento, una location suggestiva che ben rappresenta i valori del concorso. L’evento sarà l’occasione per riflettere sull’importanza della tutela dell’ambiente e della promozione di uno sviluppo sostenibile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version