Concluso il progetto Il Filo d’Arianna: corsi professionalizzanti per i residenti nell’ambito S7

I risultati raggiunti grazie al progetto saranno illustrati giovedì 27 luglio

Di Comunicato Stampa

Si sono concluse con successo le attività relative al progetto denominato “Centro Territoriale di Inclusione – Il Filo di Arianna” che hanno permesso a diversi persone residenti nei comuni dell’Ambito S07 del Piano di Zona di essere destinatarie di corsi professionalizzanti destinati alla formazione e al conseguimento di qualifiche tanto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro. 

Il progetto “Centro Territoriale di Inclusione – Il filo di Arianna” è stato finanziato in seguito all’approvazione dell’Avviso Pubblico non competitivo “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, a valere sull’Asse II POR Campania FSE 2014/202 .

La presentazione

I risultati raggiunti grazie al progetto saranno illustrati giovedì, 27 luglio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide sita in Piazzale della Civiltà e per l’occasione interverranno il sindaco di Roccadaspide, ente capofila dell’Ambito S07 del Piano di Zona, Gabriele Iuliano e il Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito S07, Riccardo Montefusco che porteranno i loro saluti istituzionali.

Interverranno, inoltre, Palma Silvestri, del Consorzio La Rada sc; Maria Carmela Morra, della scs-arl Voloalto; Antonella Giarletta della  Formazione e Società scs e Marco Caruso della SEF srl.

La consegna degli attestati

Al termine dell’incontro saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai corsi di qualifica professionale.

Alla giornata parteciperanno anche gli amministratori dei comuni dell’Ambito S07 del Piano di Zona che, oltre a Roccadaspide, comprende i comuni di Albanella, Aquara, Bellosguardo, Capaccio Paestum, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Giungano, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Ottati, Piaggine, Roscigno, Sacco, Sant’Angelo a Fasanella, Trentinara e Valle dell’Angelo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version