Il CineTeatro Leo de Berardinis di Vallo della Lucania sarà il palcoscenico di un evento straordinario il 22 novembre 2023 alle ore 20:30, quando l’Orchestra di Fiati del Cilento presenterà un concerto emozionante dedicato a Santa Cecilia, protettrice della musica. L’evento, intitolato “Viaggio d’Autore nella Letteratura Bandistica“, celebra una delletradizioni più antiche del Cilento, dando spazio a un repertorio ricco e coinvolgente.
Ingresso gratuito
L’ingresso al concerto è gratuito, un dono alla comunità per celebrare insieme la bellezza della musica e onorare la patrona dei musicisti.Il programma, curato con attenzione, spazierà dalla musica originale per banda alle marcedella tradizione, dagli arrangiamenti accattivanti della musica pop a un omaggio alcentenario della nascita della Disney.
Programma del Concerto
INGLESINA – 𝐷𝑎𝑣𝑖𝑑𝑒 𝐷𝑒𝑙𝑙𝑒 𝐶𝑒𝑠𝑒
SINFONIA BIZZARRA – 𝑃𝑖𝑙𝑎𝑑𝑒 𝐵𝑒𝑛𝑛𝑎𝑡𝑖 (𝑠𝑡𝑟𝑢𝑚. 𝑆. 𝐹𝑎𝑟𝑖𝑛𝑎)
SECOND SUITE FOR MILITARY BAND – 𝐺𝑢𝑠𝑡𝑎𝑣 𝐻𝑜𝑙𝑠𝑡
ROSS ROY – 𝐽𝑎𝑐𝑜𝑏 𝐷𝑒 𝐻𝑎𝑎𝑛
SIVIGLIANA – 𝐴𝑑𝑜𝑙𝑓𝑜 𝐷𝑖 𝑍𝑒𝑛𝑧𝑜
EL CAMINO REAL – 𝐴𝑙𝑓𝑟𝑒𝑑 𝑅𝑒𝑒𝑑
INNUENDO – 𝑇ℎ𝑒 𝑄𝑢𝑒𝑒𝑛 (𝑎𝑟𝑟. 𝑀. 𝑆𝑜𝑚𝑎𝑑𝑜𝑠𝑠𝑖)
DISNEY FANTASY – 𝐴.𝐴.𝑉.𝑉. (𝑎𝑟𝑟. 𝑁. 𝐼𝑤𝑎𝑖)
L’orchestra di Fiati del Cilento
Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà eseguito dall’Orchestra di Fiati del Cilento, un ensemble che ha dedicato anni a preservare e innovare la tradizione musicale bandistica, contribuendo alla formazione delle nuove generazioni. L’orchestra ha consolidato la propria reputazione partecipando a concorsi nazionali e internazionali, sempre classificandosi ai vertici. Il concerto sarà diretto con maestria dai direttori d’orchestra Leo Capezzuto e Alessandro Schiavo.
L’evento è patrocinato dall’Ente Parco Nazionale del Cilento e dal Comune di Vallo della Lucania, con il contributo e il sostegno di Storie di Pane, L’Altra Palestra e Compagnia Teatro e Amicizia. L’Orchestra di Fiati del Cilento invita tutti gli amanti della musica a partecipare a questa serata straordinaria, dedicata alla bellezza della tradizione bandistica e al patrimonio culturale del Cilento.