Luigi Guerra è il nuovo presidente della Comunità Montana Alento – Monte Stella. L’elezione è avvenuta ieri presso la sede dell’ente, a Laureana Cilento. Il primo cittadino di Lustra ha ottenuto otto voti su undici. A suo favore i delegati di Cicerale, Stella Cilento, Perdifumo, Rutino, Serramezzana, Sessa Cilento e Omignano. Astenuti Ogliastro Cilento (Michele Apolito), Prignano Cilento (Michele Zeoli) e Laureana Cilento.
Quest’ultimo è il comune del presidente uscente Angelo Serra, in carica dal 2016. La sua mancata riconferma non è stata esente da polemiche. Serra, infatti, ha contestato la mozione che ha portato all’elezione di Guerra, avvenuta alle sue spalle dopo che alcuni amministratori avevano sostenuto una sua possibile rielezione. Non sono mancate parole grosse tra lui, il sindaco di Rutino Giuseppe Rotolo e lo stesso Guerra.
Il primo cittadino di Ogliastro Cilento, Michele Apolito, ha invece annunciato che sarà all’opposizione. Una condizione che non ha sfiduciato il neo presidente che ha invocato la necessità di un ricambio della governance dell’Ente montano auspicando per il futuro unità. Vicepresidente della Comunità Montana Alento Monte Stella il delegato di Stella Cilento, Armando Bianco, Andrea Russo di Perdifumo è assessore.