Modesto Del Mastro conferma la fiducia a Luigi Guerra, attuale presidente della Comunità Montana Alento – Monte Stella. Lo ha dichiarato lui stesso, smentendo le parole del sindaco di Ogliastro Cilento e proponente della mozione di sfiducia all’attuale giunta, Michele Apolito. Quest’ultimo, in una intervista, aveva annunciato di aver incassato, di recente, il sostegno proprio di Del Mastro, arrivando così a contare sull’appoggio di ben sette esponenti dell’Ente montano per proporre una nuova governance.
La posizione di Del Mastro
“Continuo a sostenere il gruppo di Fratelli d’Italia e il presidente Guerra”, ha precisato invece il delegato del comune di Serramezzana.
Prima della presentazione della mozione di sfiducia da parte di Apolito, Del Mastro aveva protocollato una nota nella quale evidenziava che “sarebbe utile e costruttivo che tutti i delegati e rappresentanti dei comuni interessati si riuniscano per concertare un tavolo di lavoro e riassumere una sintesi condivisa da tutti”.
Insomma Del Mastro avrebbe appoggiato una eventuale proposta di Apolito purché ci fosse “un allargamento della maggioranza”, invitando il sindaco di Ogliastro Cilento a “rendersi promotore d’un incontro con tutti i rappresentanti dei comuni”.
Al momento, però, conferma il sostegno al presidente Guerra.