«Questa mattina in giunta abbiamo approvato il progetto esecutivo riguardante la realizzazione del Commissariato di Polizia di Stato. Un progetto al quale teniamo molto, che si avvia verso l’effettiva concretizzazione al fine di assicurare maggiore sicurezza alla nostra città». Così il sindaco Roberto Mutalipassi annuncia la conclusione dell’iter progettuale per garantire ad Agropoli un commissariato di Polizia.
L’opera
Circa un anno fa l’ultimo atto da parte della giunta che aveva previsto un costo di 1,8 milioni di euro, più 662mila euro di somme a disposizione. Il commissariato di Polizia sorgerà in via Scarpa, a pochi passi dalla caserma della Guardia di Finanza, su una superficie di circa 3100 metri quadrati. Ad avviare il procedimento che porterà alla realizzazione dell’opera fu l’amministrazione Coppola.
La soddisfazione del sindaco
«Un presidio che non è mai stato presente ad Agropoli e che si andrà ad aggiungere agli altri già esistenti sul nostro territorio i cui operatori effettuano un grande ed importante lavoro di controllo a tutela della sicurezza pubblica. Una volta completata la procedura di gara, procederemo alla posa della prima pietra», ha detto Mutalipassi.
Nelle prossime settimane ci saranno novità anche per la nuova sede della Compagnia Carabinieri, assicurano da palazzo di città.