Dopo l’esonero di Mister Giampà, avvenuto ieri, oggi è arrivata l’ufficialità del successore: sarà un ritorno sulla panchina rossoblù quello di mister Giuseppe Galderisi. Il tecnico aveva già ricoperto il ruolo di allenatore della Gelbison, guidando la squadra di Vallo Della Lucania fino ai play out in Lega Pro, culminati poi con la retrocessione.
I rapporti tra il tecnico e il presidente Puglisi sono stati sempre ottimi, il patron della Gelbison non ha mai nascosto l’ammirazione nei confronti di mister Galderisi, tanto è vero che già nella scorsa stagione, dopo l’esonero di Mister Monticciolo, già si vociferava il suo possibile arrivo.
La nota del club
“La Gelbison è lieta di annunciare che Giuseppe Galderisi è stato nominato nuovo allenatore della prima squadra, con un contratto biennale. Mister Galderisi, che ha già guidato la squadra rossoblù in Lega Pro, torna a capo del progetto tecnico della Società del presidente Maurizio Puglisi, con l’obiettivo di portare avanti un proficuo lavoro. Dopo aver raggiunto l’accordo, nella serata di oggi, il tecnico guiderà immediatamente la preparazione della squadra. La Società dà il bentornato a Mister Galderisi, con la certezza che insieme si potranno raggiungere importanti traguardi”. Questo il comunicato del club.