“Città che Legge”: ecco i Comuni cilentani che hanno ottenuto la qualifica

L’iniziativa punta a riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità

A cura di Redazione Infocilento

Il Centro per il libro e la lettura (Cepell) ha annunciato l’elenco dei comuni che hanno ottenuto la qualifica di Città che legge per il triennio 2024/2026.

Il riconoscimento

Il riconoscimento garantisce ai loro abitanti l’accesso ai libri e alla lettura, ospitano festival, rassegne o fiere, intraprendono iniziative per la promozione della lettura o aderiscono a progetti nazionali. Questi sono alcuni dei requisiti del bando promosso dal Cepell e dall’Anci.

Ecco i comuni cilentani che hanno ottenuto la qualifica di Cittá che Legge

Agropoli, Albanella, Ascea, Atena Lucana, Altavilla Silentina, Caggiano, Capaccio Paestum, Centola, San Giovanni a Piro, Stella Cilento, Torre Orsaia.

Le finalità

L’iniziativa punta a riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità. Un processo garantito attraverso la diffusione della lettura, considerato un valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita, individuale e collettiva.

Ai comuni che ottengono il riconoscimento viene anche concessa l’opportunità di partecipare ad un bando di finanziamento per progetti meritevoli dedicati alla promozione del libro e della lettura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version