L’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento pubblica un appello dedicato ai tutti i giovani dai 18 anni, invitandoli a raggiungere le sedi dell’ospedale di Vallo della Lucania e di Sapri per donare il sangue. È molto importante donare perché c’è sempre bisogno di sangue. Infatti in caso di emergenze mediche, incidenti gravi o interventi chirurgici complessi, spesso si verifica una rapida e significativa perdita di sangue.
L’appello
“Giovani donatori… fatevi avanti!!! Abbiamo bisogno di donatori di sangue dai 18 anni in su…!” è questo l’appello che l’associazione pubblica sui social e sulle locandine.
Ecco le sedi per donare
Tutti coloro che sono interessati a donare il sangue, possono raggiungere le sedi di Vallo e Sapri.
- Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
- Ospedale “Dell’Immacolata” di Sapri, dalle ore 8:00 alle ore 12:30.
Un gesto di solidarietà
La donazione di sangue è un gesto di solidarietà che unisce le persone in un comune obiettivo: aiutare il prossimo e preservare la vita umana. Con la donazione del sangue si può monitorare la propria salute e si ha un profondo impatto sulle vite degli altri. Attraverso la donazione ematica, si non solo aumenta la consapevolezza sul proprio benessere, ma si fornisce anche un prezioso contributo per salvare vite umane.