Un campo da Golf nel Cilento, amministratori di Ascea e Ceraso valutano investimenti sul territorio

Presso il Sistema Cilento Scpa, il 16 aprile 2024, il vicesindaco di Ascea Stefano Sansone e quello di Ceraso, Antonio Cerullo, insieme al Sindaco di Salento, hanno tenuto un incontro di valutazione sugli investimenti territoriali integrati dei rispettivi comuni.

Di Comunicato Stampa

Presso il Sistema Cilento Scpa il vicesindaco di Ascea Stefano Sansone e quello di Ceraso, Antonio Cerullo, insieme al Sindaco di Salento, hanno tenuto un incontro di valutazione sugli investimenti territoriali integrati dei rispettivi comuni. Nel corso dell’incontro si è discusso insieme al direttore generale di Cisa Consulting, Giuseppe Lombardini, della proposta e verifica di fattibilità, tra gli altri, del progetto ‘Campo da golf Parmenide’, un impianto di nuova generazione ed a impatto zero.

L’incontro

L’opera, secondo Sansone, prossimo candidato a Sindaco nelle prossime elezioni amministrative di giugno, sarebbe ‘dedicata al grande Filosofo e rappresenterebbe un potenziale polo attrattore internazionale per lo sviluppo di un turismo di alto livello’ e, secondo il Cerullo ‘sarebbe capace di fare da volano all’intera area del basso Cilento, portandola immediatamente alla ribalta mondiale’.

Sinergia tra Comuni

Continua così la collaborazione tra i due comuni contigui – dopo l’accordo di programma sulla strada che ne unirà con maggiore comodità e rapidità i territori -, con l’unico comune denominatore rappresentato dalla volontà di onorare le origini storiche comuni e guardare a un futuro di sviluppo sostenibile e solidale, per raccogliere insieme sfide sempre più grandi e ambiziose, nell’interesse delle comunità rappresentate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version