Continuiamo a donare, emergenza sangue. È questo lo slogan che accompagna la giornata dedicata alla raccolta sangue nel Cilento.
Appuntamento al San Luca di Vallo della Lucania
La giornata è in programma per domenica 5 febbraio presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.
I donatori potranno compiere il gesto di grande altruismo, presentandosi con un documento di identità in corso di validità e tessera sanitaria dalle 8:30 alle 13:00.
La campagna nasce con l’intento di sensibilizzare, sempre più, i cittadini alla donazione del sangue e soprattutto rivolgersi ai più giovani.
Emergenza sangue
Svariate volte anche sul territorio cilentano, si è riscontrata una carenza di sangue, a volte provvidenziale per interventi di pronto soccorso, ecco perché è importante donare.
L’importanza di donare
La donazione è un vero e proprio atto d’amore verso gli altri perché salva una vita, ma allo stesso tempo anche verso se stessi perché permette anche di controllare il proprio stato di salute.
Donare il sangue è un gesto molto importante, gratifica chi lo offre e salva chi lo riceve. Aiutiamo il prossimo facendo un regalo a noi stessi. Vi aspettiamo in tanti” fanno sapere i membri dell’associazione.