Cilento: Comuni puntano al ripristino dei muretti a secco, gli interventi in programma

L’Ente Parco ha ottenuto dal Ministero della Transizione Ecologica finanziamenti finalizzati al ripristino dei muretti a secco nel proprio territorio di competenza

Di Antonio Pagano

Tre Comuni del Cilento puntano al ripristino dei muretti a secco sul territorio comunale; in particolare si tratta di Omignano, Novi Velia e Casal Velino, ma anche altri centri pronti ad aderire alla medesima iniziativa.

Gli interventi in programma

L’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni, al fine di garantire e di promuovere, in forma coordinata, la conservazione e la valorizzazione dell’Area protetta, nell’ambito di un programma di riqualificazione ambientale, valorizzazione e promozione del territorio intende attuare una serie di azioni tese al recupero ambientale. Ciò attraverso la manutenzione delle infrastrutture verdi  al fine di migliorare la qualità della vita e le condizioni di benessere delle comunità locali.

Finanziamenti dal Parco

In questa prospettiva l’Ente Parco ha ottenuto dal Ministero della Transizione Ecologica finanziamenti finalizzati al ripristino dei muretti a secco nel proprio territorio di competenza. I centri del Cilento avranno l’impegno, una volta ultimato l’intervento, di ricevere in consegna l’opera realizzata e di provvedere alla sua custodia e manutenzione. 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version