Cilento: Comune punta a partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo Esperenziale

Il Comune di Centola intende partecipare alla fiera della Borsa internazionale del turismo esperenziale (BITESP)

Di Angela Bonora

Il Comune di Centola, guidato dal sindaco Rosario Pirrone, punta a partecipare alla fiera della Borsa internazionale del turismo esperenziale (BITESP). È stata pubblicata la manifestazione di interesse.

Fiera BITESP: finalità per la partecipazione

La Fiera della Borsa Internazionale del Turismo Esperenziale si terrà il 23 e 24 novembre a Venezia. L’Ente vuole essere presente con un proprio stand alla Fiera, al fine di sviluppare azioni di promozione territoriale del comparto turistico.

La Regione Campania in collaborazione con l’Unioncamere Campania, ha lo scopo di favorire la promo-commercializzazione turistica della Campania in Italia.

I Commenti

La partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo Esperenziale, costituisce una fondamentale opportunità per sostenere l’offerta turistico-ricettiva del territorio, nonché un’occasione per proporre e promuovere Centola con le sue peculiarità naturalistiche e paesaggistiche” – fanno sapere da Palazzo di Città.

La BITESP

L’edizione di BITESP 2023 si svolgerà con una modalità ibrida, infatti l’evento si svolgerà sia in presenza che online su una piattaforma digitale.

La manifestazione riguarda le diverse tipologie di turismo esperenziale, in particolare una maggiore attenzione lo avrà il turismo delle radici o turismo di ritorno, favorendo l’ampliamento del mercato di riferimento internazionale, verso un target composto da circa 80 milioni di connazionali, discendenti di migranti italiani che vivono all’estero, per farli viaggiare alla scoperta della terra delle loro origini e ripercorrere i luoghi della memoria dei padri e dei nonni.

Il viaggio delle radici rappresenta un esempio significativo di turismo esperenziale in cui il turista che decide di fare questo viaggio o vacanza è alla ricerca di un’esperienza emozionante, unica e indimenticabile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version