Christian Durso vince la sua battaglia: l’ufficio postale di Montano Antilia più accessibile a tutti

Diverse le criticità segnalate da Cristian Durso per l'accesso all'ufficio postale di Montano Antilia. Ora al via gli interventi

Di Luisa Monaco

Christian Durso ha ottenuto una vittoria significativa nella sua battaglia per rendere l’ufficio postale di Montano Antilia più accessibile a tutti. Dopo aver inviato una diffida a Poste Italiane lo scorso 14 novembre, i lavori sono finalmente iniziati. Il giovane da tempo si batte per i diritti delle persone con ridotta mobilità.

Lavori in corso a Montano Antilia

Gli interventi in corso includono la riduzione dell’altezza del bancone interno, in modo da renderlo accessibile alle persone in carrozzina. Christian Durso, residente a Montano Antilia, aveva scritto una lettera sottolineando le difficoltà incontrate nell’effettuare operazioni normali a causa dell’altezza del bancone.

Ha inoltre evidenziato che nonostante l’assenza di barriere architettoniche all’ingresso, il bancone interno rappresentava comunque un ostacolo. E ancora: ha segnalato che l’installazione di uno sportello Atm annunciata tre anni fa non è mai avvenuta.

Prossimi interventi a Abatemarco

Tuttavia, i disservizi non riguardano solo Montano Antilia. Nella frazione Abatemarco, l’ufficio postale è completamente inaccessibile a causa della presenza di scale e dell’assenza di dispositivi come un montascale. Christian Durso si impegna a vigilare affinché, una volta completati i lavori a Montano Antilia, vengano avviati anche interventi nella frazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version