Centola: arriva l’app “LaMiaCittà” per un dialogo più diretto tra cittadini e Comune

L'Amministrazione punta a creare un canale di dialogo aperto e bidirezionale, dove i cittadini possano non solo ricevere informazioni ma anche interagire attivamente con l'Ente

Di Redazione Infocilento

Il Comune di Centola abbraccia l’era digitale e sceglie di comunicare con i cittadini attraverso una nuova app per smartphone: “LaMiaCittà“. L’applicazione, disponibile gratuitamente su Android e iOS, offre una serie di strumenti per facilitare la comunicazione tra l’Ente e i cittadini, rendendola più immediata, trasparente e accessibile.

Un unico punto di riferimento per le informazioni del Comune

“LaMiaCittà” si presenta come una vera e propria suite di strumenti di comunicazione web integrati tra loro, che permette di gestire le informazioni in modo univoco e centralizzato. Attraverso l’app, i cittadini potranno:

  • Ricevere notifiche push su avvisi, news ed eventi in tempo reale, direttamente sul proprio smartphone.
  • Segnalare disservizi o problematiche direttamente all’Ente, inviando foto e geolocalizzando il punto di interesse. Le segnalazioni saranno gestite in modo efficiente dagli uffici comunali competenti.
  • Consultare informazioni utili sugli uffici comunali, orari di apertura, contatti e servizi offerti.
  • Essere informati sulle allerte meteo emesse dalla Protezione Civile, per essere sempre preparati ad eventi atmosferici avversi.

L’app “LaMiaCittà” rappresenta un passo importante verso una comunicazione più efficiente e trasparente tra il Comune di Centola e i suoi cittadini. L’Amministrazione, infatti, punta a creare un canale di dialogo aperto e bidirezionale, dove i cittadini possano non solo ricevere informazioni ma anche interagire attivamente con l’Ente.

L’app “LaMiaCittà” è già disponibile per il download gratuito su Android e iOS.

Condividi questo articolo
Exit mobile version