Attualità

C’è attesa per il Consiglio Comunale ad Eboli convocato mercoledì 29 marzo, in seduta pubblica, presso la Residenza Municipale di Corso Matteo Ripa.

Ad Eboli convocato il consiglio comunale il 29 marzo, ecco i punti all'ordine del giorno

Silvana Scocozza

27 Marzo 2023

Consiglio comunale Eboli

Dopo il mancato raggiungimento del numero legale alla prima e alla seconda chiama della settimana scorsa, per l’assenza in aula di tutto il gruppo di Eboli Domani, ad eccezione di Pasquale Ruocco tornato “alla casa” di Conte e quella di tutta la opposizione ad eccezione di Capaccio, più vicino alla maggioranza che al ruolo che gli è stato attribuito dagli elettori, si torna a contare. E i numeri nemmeno questa volta sono scontati.

Le posizioni politiche in Città

È “calma apparente” intanto tra i dissidenti della maggioranza che, a detta di qualcuno interno proprio all’area Conte, starebbero alla finestra ad aspettare eventuali passi falsi del Sindaco e di qualche suo fedelissimo.

Eppure imbarazzante resta la situazione tra l’eterno aspirante vice sindaco e il vice sindaco in carica Enzo Consalvo. Tra aspiranti assessori e assessori in carica ma già quasi messi alla finestra.

Eppure nel valzer di sedie e di poltrone, nella guerra personale che di politica non ha nulla del tutti contro tutti paga dazio la Città che è nelle mani di un gruppo politico nato in seno alla maggioranza ma poi schieratosi all’opposizione della maggioranza stessa senza, onestamente, far capire alla città le motivazioni politiche di una crisi senza senso.

In bilico la posizione del consigliere Masala, eletto nelle fila dell’opposizione ma da subito vicino alla maggioranza, che potrebbe fare un cambio di casacca.

Incerta anche la posizione di Cosimo Naponiello, consigliere di maggioranza, altra spina nel fianco per Sindaco Conte

Mercoledì intanto sera Conte si Conta. Dovrebbero riconfermare l’assenza in Consiglio gli esponenti dell’opposizione, Pd compreso, tranne Capaccio forse. Si attende di conoscere le mosse della maggioranza. Al momento Ruocco riconferma pieno sostegno al Sindaco così come i gruppi guidati da Maratea, Balestrieri e Polito.

L’appuntamento

Fissato per mercoledì 29 marzo alle ore 18 con le interrogazioni e seguire, alle ore 19, la trattazione del riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio tra cui Politiche Sociali e Piano di Zona; procedure di trasformazione aree peep in diritto di superficie; centrale di unica di committenza “Sele Picentini”: rinnovo adesione e approvazione schema di convenzione; programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile.

Riqualificazione urbana del quartiere Buozzi e di piazza Regione Campania; approvazione dello schema di accordo aggiuntivo e del progetto definitivo dell’intervento di realizzazione alloggi in via Giarletta in variante al PRG vigente; progetto ACER Piazza Borgo e conferimento cittadinanza onoraria postuma a Mahsa Amini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Oliveto Citra: si ferisce nell’orto, 51enne rischia di perdere una gamba

L'uomo stava effettuando dei lavori nell'orto quando si è gravemente ferito con la motozappa

Trasporto passeggeri al porto di Agropoli: al via verifiche sulla sicurezza dell’attracco

Verifiche in corso sulla banchina per valutare la sicurezza degli attracchi

Gioi: arriva il “Maggio Letterario”, un mese dedicato ai libri e alla cultura

L'appuntamento è fissato per mercoledì 23 aprile alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale

Chiara Esposito

17/04/2025

Capaccio, stop all’impianto a biomasse. Cammarano: “Poca trasparenza del progetto” | VIDEO

"Un importante risultato a tutela del territorio vista la poca trasparenza del progetto"

“Pasquetta Pulita”: ecco l’iniziativa per la tutela dell’Oasi Naturalistica Trentova – Tresino

L’iniziativa è rivolta a promuovere una Pasquetta eco-friendly in uno dei punti naturalistici più affollati durante questa giornata di divertimento e pic nic all’aria aperta

Campania: nascono 4 Ecomusei, uno è nel Cilento | VIDEO

Tra gli Ecomusei della Regione c'è anche "Transluoghi - Ecomuseo del Bussento Contemporaneo

I Gatti di Velia: discreti guardiani tra le antiche rovine

Una colonia felina nata nel cuore del sito archeologico convive pacificamente con i visitatori, grazie a un'iniziativa responsabile e consapevole

Agropoli, dopo 45 minuti in arresto cardiaco il cuore ricomincia a battere. La storia | VIDEO

Un salvataggio straordinario: rianimato dopo un arresto cardiaco e sottoposto ad angioplastica urgente, grazie a un lavoro di squadra impeccabile

Ad Agropoli una masterclass con il maestro Ruggero Cappuccio

Una iniziativa parte del progetto cinematografico DeSidera o della mancanza delle stelle

Infrastrutture: Ferrante (MIT) incontra prefetto Salerno. Confronto su sviluppo territorio e  criticità mobilità 

"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"

Il ritorno dei Doc Rock: la reunion il 24 aprile a San Marco di Castellabate

La band si riunisce a San Marco di Castellabate per i festeggiamenti in inore di Sam Marco Evangelista

Nasce a Casal Velino Marina l’associazione turistica “Cilento Host”

L’iniziativa nasce dalla volontà concreta di costruire una rete tra gli operatori dell’ospitalità, per affrontare insieme le sfide del settore, migliorare la qualità dell’offerta e raccontare in maniera condivisa il Cilento e le sue meraviglie

Chiara Esposito

17/04/2025

Torna alla home