Sarà un’estate con i fuochi d’artificio quella che caratterizzerà Castellabate. Il paese si appresta a festeggiare i 900 anni di storia e il calendario di appuntamenti è davvero molto ricco. Tra i luoghi che saranno maggiormente utilizzati per i vari eventi, ci sarà la Villa Matarazzo che ospiterà concerti ed ospiti di assoluto livello.
Arena in Villa
L’iniziativa, intitolata Arena in Villa, sarà il fiore all’occhiello dell’estate 2023 di Castellabate. L’ottocentesca Villa Matarazzo immersa nel verde nel cuore di Santa Maria di Castellabate ospiterà grandi artisti internazionali in programma molto vasto che abbraccerà tutte le fasce d’età, spaziando tra teatro, musica e cabaret. Il tutto reso possibile grazie alla collaborazione con l‘Associazione Cilentomania, guidata da Orlando di Scola, e dal direttore artistico, Pino Oliva, oltre agli sponsor partner e all’amministrazione comunale.
Il calendario di eventi
Il programma eventi partirà dal 15 luglio, con lo spettacolo comico dei “I ditelo voi”, il 22 luglio inizieranno i concerti con Gigi Finizio, mentre il 6 agosto c’è l’atteso Gigi D’Alessio.
Tra gli altri appuntamenti imperdibili vi è il cabaret di Peppe Iodice il 12 agosto, i live di Franco Ricciardi e Luchè, rispettivamente il 16 e 20 agosto, oltre a Biagio Izzo il 26 agosto e il gran finale con Nostalgia 90, il 9 settembre.