Castellabate: torna la Festa del Pescato di Paranza

Un ricco programma di iniziative per la Festa del Pescato di Paranza. Si parte il prossimo 31 maggio. Ecco il programma

Di Redazione Infocilento

La “Festa del Pescato di Paranza” si svolgerà a Castellabate dal 31 maggio al 2 giugno, presso Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate. L’evento è organizzato dall’associazione Punta Tresino. Saranno serviti più di 25 quintali di pesce di paranza localmente pescato. La sostenibilità sarà al centro dell’evento, che vedrà la presenza di una padella gigante fornita dalla Pro Loco Camogli.

Il programma

La cerimonia di apertura, con il rientro delle barche e la benedizione del pesce, si terrà venerdì 31 maggio seguita dall’apertura dei mercatini, laboratori artigianali e stand gastronomici. Nei giorni successivi, ci saranno show-cooking con piatti della tradizione preparati dai pescatori locali. La manifestazione, ormai alla sua 13esima edizione, celebra i sapori e i profumi del mare in un ambiente suggestivo.

Durante le prime due serate della “Festa del Pescato di Paranza” ci sarà la finalissima della 16esima edizione del “Campania Festival – Concorso Nazionale Canoro”, con la direzione artistica di Bruno Carbone. La prima sera sarà dedicata alla presentazione dei finalisti Big della competizione, con esibizioni dei talenti emergenti. Inoltre, il corpo di ballo “Progetto Danza” di Marianna Lupo e ospiti d’eccezione come i sosia di Renato Zero e Adriano Celentano allieteranno le serate del 31 maggio e 1 giugno.

Domenica 2 giugno sarà dedicata alla musica con balli di gruppo e la partecipazione della maestra Anna Di Capua e la Passettini Family.

Condividi questo articolo
Exit mobile version