Attualità

Castellabate sostiene le famiglie bisognose: una piantagione di cacao in Costa d’Avorio per il cambiamento sociale

Castellabate sostiene le famiglie bisognose: una piantagione di cacao in Costa d'Avorio per il cambiamento sociale

Manuel Chiariello

10 Luglio 2023

Il Comune di Castellabate ha recentemente adottato una significativa iniziativa solidale che mira a fornire aiuto concreto a numerose famiglie locali bisognose. L’amministrazione guidata dal sindaco Marco Rizzo ha aderito al progetto promosso dall’associazione internazionale di volontariato missionario Onlus “E ti porto in Africa”. L’obiettivo principale di questo progetto è la creazione di una piantagione di cacao in Costa d’Avorio, al fine di offrire opportunità di lavoro a tali famiglie e migliorare le loro condizioni di vita.

L’iniziativa

Il Comune di Castellabate ha scelto di patrocinare attivamente la realizzazione di questa piantagione di cacao sin dall’inizio del progetto. L’obiettivo è sostenere e supportare le famiglie locali che affrontano gravi difficoltà economiche. È importante ricordare che nel mondo ci sono persone che vivono in situazioni di estrema povertà e lottano per sopravvivere. Pertanto, l’amministrazione comunale ritiene fondamentale promuovere una cultura di solidarietà che possa apportare beneficio e sollievo a coloro che ne hanno maggiormente bisogno.

Abbiamo deciso fin da subito di partecipare a questo progetto“, afferma il sindaco Marco Rizzo. “Il Comune di Castellabate ha scelto di patrocinare la creazione di questa piantagione di cacao al fine di aiutare e sostenere le famiglie locali in difficoltà. È fondamentale rimanere consapevoli dell’esistenza di persone nel mondo che vivono nella povertà e che faticano a sopravvivere. Dobbiamo essere sempre pronti a estendere la nostra mano verso la solidarietà, poiché ciò fa bene all’anima. Questo piccolo, ma significativo gesto contribuirà a consentire a molte famiglie di vivere in condizioni più dignitose. Sono orgoglioso e felice di poter apportare un reale cambiamento attraverso questa iniziativa“, continua il sindaco Rizzo.

Le finalità

L’adesione del Comune di Castellabate a questo progetto di solidarietà rappresenta un passo importante verso la promozione di azioni concrete volte a migliorare la vita delle persone che si trovano in difficoltà. L’apertura e la volontà dimostrate dall’amministrazione comunale di Castellabate mostrano l’importanza di agire a livello locale per affrontare le sfide globali. Grazie a questa iniziativa, si spera che molte famiglie locali in Costa d’Avorio possano finalmente trovare una fonte di reddito stabile e vivere una vita più dignitosa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Torna alla home