Castellabate per lo sport: arrivano dei percorsi fitness a cielo aperto

Castellabate realizzerà uno spazio all'aperto con un nuovo parco fitness e percorsi dedicati alla pratica sportiva libera

Di Manuel Chiariello

Continua la politica d’investimenti fatta dal Comune di Castellabate per il territorio. Grazie ai fondi provenienti dal PNRR legati allo sport e all’inclusione sociale, sono pronti i lavori per la realizzazione di un nuovo parco fitness con percorsi dedicati alla pratica sportiva libera.

Una palestra a cielo aperto

Si tratta di uno spazio all’aperto, probabilmente collocato sul lungomare di Santa Maria di Castellabate, che permetterà, ai tanti sportivi e non del territorio, di allenarsi, comodamente, grazie a delle attrezzatture all’avanguardia. Dalla panca doppia, alle barre per le flessioni, passando anche per un centro di attività inclusivo e tanti altri strumenti in dotazione per l’esercizio fisico, il parco sarà accessibile a tutti. Così come avviene nelle grandi città, anche Castellabate avrà a disposizione un luogo interamente adibito per la pratica fitness, un mercato in continua crescita e che accoglie una fetta di pubblico sempre più ampia.

“Un’opportunità per tutto il Comune”

Il progetto si è reso concretizzabile mediante un finanziamento nell’ambito del PNRR, pari a 35.000 euro, finalizzato alla realizzazione di parchi e percorsi per la pratica sportiva libera.

Il Consigliere Comunale, Clemente Migliorino, ha dichiarato: “nonostante i tempi ristretti per la presentazione delle istanze, il nostro team di lavoro ci ha permesso di cogliere quest’opportunità, regalando, quanto prima, un’area ai tanti sportivi del nostro Comune“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version