L’ex sindaco facente funzioni di Castellabate, Luisa Maiuri, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di consigliere comunale. Lo ha reso noto lei stessa parlando di una scelta «che avevo maturato da un po’ ma che ho rinviato per essere presente al Consiglio Comunale di alcuni giorni fa per la discussione del Rendiconto di gestione ma anche per lo svolgimento della campagna elettorale per le Elezioni Europee nella quale mi sono impegnata per il mio Partito di sempre Fratelli d’Italia, risultato primo a Castellabate»
Sui motivi Maiuri è chiara: «Questa mia scelta nasce soprattutto da un impegno e dalla volontà di consentire al primo dei non eletti della Lista Castellabate nel cuore di completare la consiliatura. A ciò va aggiunto la ferma intenzione di dedicarmi al recente incarico di Componente del Consiglio Direttivo del Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ricevuto su indicazione del Ministro dell’Agricoltura e Sovranità alimentare. Un incarico che sono pronta ad onorare in pieno e che mi impedirebbe di svolgere compiutamente il delicato ed importante ruolo di Consigliere Comunale».
A prendere il suo posto in assise dovrebbe essere Franco Ambrosano.
«Ringrazio l’intero Consiglio Comunale per i tanti momenti di confronto ma anche di aspro scontro sempre per il bene della nostra Comunità. Ringrazio i dipendenti comunali per la loro professionalità , capacità e competenza. Ringrazio coloro che nel 2021 hanno creduto in me e i miei compagni della Lista “Castellabate nel cuore”», conclude Maiuri.