Una tristissima notizia squarcia la giornata del 25 aprile a Castellabate. Don Luigi Orlotti, parroco per anni nella comunità cilentana, è venuto a mancare lasciando tanto sgomento tra i fedeli.
L’impegno per la comunità
Per quasi 40 anni ha servito presso la Chiesa di Santa Maria a Mare, divenendo un personaggio importante e voluto bene da tutta la comunità.
I primi messaggi di cordoglio
Già tanti i messaggi di condoglianze arrivate dalle istituzioni locali. Anche il primo cittadino di Castellabate, Marco Rizzo, ha manifestato il suo cordoglio: “Il nostro caro Don Luigi ci ha purtroppo lasciato. Una perdita significativa per tutta la nostra comunità. È una notizia che ci rattrista molto. Un doveroso e sentitissimo grazie va a lui per il suo grande operato svolto in questi anni con passione e devozione”.
Comunità di Giungano a lutto
“Il sindaco, unitamente alla Giunta, i consiglieri comunali, i dipendenti e i collaboratori tutti, profondamente commossi, partecipano al dolore della famiglia Orlotti per la perdita di Mons. Luigi Orlotti, figura di cultura e di fede per la nostra comunità.
I valori di umanità, concordia, amore, fede e dedizione verso il prossimo e la sua intera comunità, che hanno ispirato il suo magistero terreno, resteranno indelebili nel cuore di tutti i cittadini di Giungano. Ciao Don Luigi” – queste le parole di cordoglio del sindaco di Giungano, Giuseppe Orlotti.