Attualità

Castellabate, Fondazione Giona e Associazione Tommy 125 insieme per la prevenzione: arriva un nuovo scanner diagnostico

Castellabate, Fondazione Giona e Associazione Tommy 125 insieme per la prevenzione: arriva un nuovo scanner diagnostico

Manuel Chiariello

14 Ottobre 2023

La prevenzione prima di tutto. Questo pomeriggio, presso terrazza Rainone a Castellabate, a partire dalle ore 18, si terrà un importante cerimonia che vedrà protagoniste la Fondazione Giona e l’Associazione Tommy 125. L’incontro darà modo al presidente della Fondazione, Giuseppe Rainone, di consegnare uno scanner diagnostico fondamentale per la campagna di prevenzione portata avanti dall’Onlus impegnata nell’allestimento di un punto medico di primo soccorso. Questo rappresenterà un momento per conoscersi, ritrovarsi e cominciare a camminare all’unisono verso la medesima strada.

La consegna

Nello specifico, verrà donato un ecografo con sonda richiesto dall’Associazione Tommy 125 che opera costantemente con i suoi volontari in diverse attività rivolte al sostegno degli altri. Tale strumento sarà utile per diagnosticare eventuali disfunzioni o malattie, prevenendo e salvando le vite.

Sosteniamo le realtà che ci circondano” Il presidente della Fondazione Giona, Giuseppe Rainone, continua il suo viaggio d’amore e commenta così l’incontro di quest’oggi:

L’Associazione Tommy 125 è una delle realtà più attive sul territorio. Una realtà che ho avuto modo di conoscere qualche mese fa, che come la nostra Fondazione non resta a guardare ed è pronta a rimboccarsi le maniche.

Abbiamo subito accolto la loro richiesta e ci siamo attivati per far sì che potesse svolgere il suo impegno nel migliore dei modi.

Insieme, per fare ed essere amore

Stiamo continuando a sostenere le realtà che ci circondano, mettendo in sinergia risorse e opportunità per far sì che anche i meno fortunati di noi abbiano posti confortevoli e accoglienti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home