Castellabate festeggia le 900 candeline: pronto un anno di eventi incredibili!

Tutti riuniti in appuntamenti che volgono alla piena valorizzazione del territorio, in un'offerta turistica senza precedenti

Di Manuel Chiariello

Una storia lunga 900 anni, tra tradizioni, leggende e una bellezza naturalistica da far invidia a tutto il mondo. Castellabate è pronta a festeggiare i 900 anni dalla sua fondazione, con un calendario fitto di eventi che accompagneranno cittadini e turisti in un viaggio alla scoperta di un luogo incredibile.

Il calendario degli eventi

Il vasto programma di eventi organizzato dal Comune di Castellabate, toccherà tutti i luoghi più caratteristici del territorio, dal Castello dell’Abate fino alle spiagge dorate e al mare cristallino. L’iniziativa, intitolata “Castellabate 900”, vedrà la presenza di attori e attrici di grande fama, come Chiara Francini, Stefano Fresi e Francesco Montanari, cantanti e band affermati nell’intero panorama internazionale, tra cui “Le Vibrazioni” ed Enzo Avitabile, ma anche giornalisti, storici, autori cinematografici e Forze Armate.

Tutti riuniti in appuntamenti che volgono alla piena valorizzazione del territorio, in un’offerta turistica senza precedenti, finalizzata a far conoscere la storia, la cultura e i valori di un paese come Castellabate.

Il Comune, desidera garantire un’esperienza immersiva ed esperienziale attraverso spettacoli, visite guidate “teatralizzate”, degustazioni, rappresentazioni religiose e tanto altro ancora, in modo tale da rappresentare la pura essenza e realtà del posto.

Il commento

“Un occasione unica che non capita tutti i giorni, un anno ricco di appuntamenti che culminerà il 10 ottobre 2023, giorno in cui Castellabate compie i suoi 900 anni. Un programma reso possibile anche grazie alle sinergie con le tante associazioni del territorio per far vivere a tutti delle giornate speciali”. Così il sindaco Marco Rizzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version